RomaID CARES
RomaID è una forma di comunicazione creativa, è un progetto che vuole contribuire a valorizzare l’identità visiva della nostra città, ma non solo.
RomaID è anche aiuto concreto a chi, giorno dopo giorno, deve riadattare la sua vita per riuscire ad avere la migliore qualità di esistenza possibile: le oltre 300.000 persone, in Italia, affette dal diabete di tipo 1, per la maggior parte bambini.
È un tema nuovo, sul quale bisogna lavorare per poter aumentare la consapevolezza delle persone su questa malattia e sui disagi che comporta. Dal diabete non si guarisce, accompagna i piccoli nel loro percorso di crescita e lo farà per tutto il resto della loro la vita. Una sfida quotidiana, una costante spinta a migliorarsi unite al bisogno di riscoprire e riscrivere la propria identità. Proprio come RomaID intende fare con la Città Eterna.
Per questo motivo, a partire da quest’anno, RomaID ha dato vita a “RomaID Cares” che si occuperà, tramite numerosi eventi e iniziative organizzate sul territorio, di organizzare una raccolta fondi volta a dare sollievo ai bambini affetti da questa malattia e alle loro famiglie che, ogni giorno, combattono per una vita dignitosa e il più possibile priva di rinunce.